public/

Emergenza Covid-19: 13 "positivi". Contagi in netto calo

Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 13 maggio 2021, si registrano a Noci 13 "positivi" (di cui 1 minore) e 10 persone in isolamento fiduciario (nessun minore). Un ulteriore calo rispetto alla scorsa settimana, con 3 nuove positività registrate nella settimana tra il 3 e il 9 maggio rispetto alle 9 nuove positività registrate nella settimana tra il 26 aprile e il 2 maggio.

Procedono intanto le vaccinazioni, con un totale di 9.892 dosi somministrate ai cittadini nocesi di cui 6.709 sono i soggetti che hanno ricevuto la prima dose e 3.183 quelli che hanno ricevuto anche la seconda.

"Stiamo assistendo ad un progressivo allentamento delle restrizioni, dovute non solo al passaggio della nostra Regione in Zona Gialla, ma anche ad una serie di provvedimenti presi dal Governo in virtù della diminuzione dei nuovi contagi e dei ricoveri – commenta il sindaco Domenico Nisi – Molte attività stanno riaprendo in questi giorni e la situazione generale sembra essere in netto miglioramento. Come sempre faccio appello alla responsabilità di tutti noi, nel continuare a rispettare le regole di distanziamento e ad usare la mascherina, perché il pericolo non è ancora alle nostre spalle. Come sempre, non mancherò di fornire eventuali aggiornamenti".

Info notizia

15 maggio 2021

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia